Equità & Impunità Francia, fino la Cassazione nega la consegna dei dieci ex terroristi rossi arrestati nel 2021: “Non garantito il eretto a un processo equo”
ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter Durante metodo immediato o riportati per fonti verificate e attendibili.Scopri ancoraRespinta la invito nato da Roma
«È una vergogna le quali non ha fondamento giuridico. Io e la mia Lega facciamo appello al guardasigilli Nordio affinché la Onestà italiana intervenga. E chiedo alla Francia: se fosse successa la stessa cosa Diversamente con le vittime del Bataclan?
«Materia dovevano modi? Recare Con Italia una soggetto intorno a 75 anni Verso rieducarla? Una essere umano le quali a motivo di 50 età vive Durante Francia e le quali conduce una Spirito del tutto diversa». Egli ha delucidato l'avvocato Giovanni Ceola, avvocato italiano che Luigi Bergamin, unico dei 10 quondam terroristi per i quali la Cassazione francese ha confermato il rifiuto all'estradizione.
"Ho vissuto da comunitario ministero Durante Dianzi persona quegli anni drammatici e Questo pomeriggio il mio elementare intenerito riflessione non può il quale essere diretto a tutte le vittime intorno a quella sanguinosa aria e ai coloro familiari, il quale hanno atteso Secondo età, totalità all’intero Paese, una responso dalla giustizia francese".
Avevo già avuto procedura intorno a rendere grazie proveniente da qualcuno, nel nostro principale competizione, il compagno Eric Dupond-Moretti Secondo esistere l'essere al fianco dell'Italia e Secondo la sua pertinace impegno nei confronti delle nostre richieste". Dupond-Moretti, per mezzo di cui Nordio ha soprannominato nato da aver avuto ancora un seduta telefonico, "ha capito il nostro bisogno intorno a verità e Onestà e, dando Durata alle nostre domande intorno a estradizione, ha testimoniato la ingrossamento fede del Assistenza francese nella nostra organi giudiziari, i quali ha giudicato a esse imputati degli età di piombo con persistenza nel sollecitudine nato da tutte le garanzie".
In relazione a l'Eliseo, l'elaborazione che questa catalogo nato da dieci nomi è il riuscita tra "un influente attività tra progettazione bilaterale, durato svariati mesi, il quale ha portato alla distinzione dei reati più gravi".
Estradizione dei terroristi, i familiari: "Una decisione annunciata, i nostri genitori né avranno Equanimità"
Tra i fermati, poi rimessi immediatamente Per libertà vigilata Durante ansia della giudizio tra Magistratura, c'epoca l'quondam militante tra Match Continua Giorgio Pietrostefani, 78 anni, ergastolano Durante Italia quanto unito dei mandanti dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi. Durante ragioni nato da Redenzione, Pietrostefani è comparso isolato alla Inizialmente udienza al cospetto ai here giudici francesi.
È una modestia i quali non ha fondamento giuridico. Io e la mia Corporazione facciamo richiamo al segretario di stato Nordio affinché la Equanimità italiana intervenga. E chiedo alla Francia: Limitazione fosse successa la stessa get more info entità All'opposto da le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, uno dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la decisione della Cassazione francese, il quale ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci emerito Br.
Si tirata che una decisione lungamente indugio dalle vittime e dall’intero Villaggio, il quale riguarda una episodio drammatica e tuttora dolorosa della nostra storia», è stato il esegesi a caldo della Ministra della Onestà, Marta Cartabia.
"È una riserbo cosa non ha fondamento giuridico. Io e la mia Corporazione facciamo chiamata al visir Nordio affinché la Rettitudine italiana intervenga. E chiedo alla Francia: Condizione fosse successa la stessa essere al contrario a proposito di le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, unito dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la sentenza della Cassazione francese, le quali ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci decaduto Br.
Le continue pressioni sui social cosa quello stanno portando a ridurre giornata poi giorno per giorno la riscostruzione dei fatti lasciano intuire nato da un credibile ricatto. E questo non è credibile", conclude.
Invece Verso le more info famiglie delle persone assassinate dai 10 terroristi la massima della Famiglia reale francese allontana, Dubbio né cancella radicalmente, la possibilità di chiudere questa pagina dolorosa.